Questo piatto l'ho "inventato" oggi, a pranzo. Non so se esiste già...probabilmente sì...ma lo sento "mio", in quanto ho utilizzato quel che avevo in casa e ho fatto un'ottima figura con mio marito, che mi ha fatto i complimenti.
INGREDIENTI PER 2:
1 pacco di Fettuccine
3 pomodorini
20 gamberetti ( o, in alternativa, una confezione di quelli già pronti da mettere nell'insalata)
3/4 broccoli a rosetta abbastanza grande
Olio
Aglio
Prezzemolo
Sale q.b.
Pepe q.b.
PROCEDIMENTO:
Bollire i gamberetti in acqua leggermente salata e sbucciarli. Se avete optato per quelli già pronti, dopo aver aperto la confezione, risciacquateli con abbondante acqua fredda, per eliminare la salamoia nel quale sono confezionati.

gamberetti in salamoia, già pronti all'uso

gamberetti bolliti e sbucciati
Puliamo, poi, il nostro broccolo e tagliamolo in tante rosette. Ricordate: ne occorrono 3/4, a seconda della grandezza.

Una volta tagliati e puliti, tagliateli quanto più piccoli potete, più o meno, così

ma, più riuscirete a sminuzzarli e meglio si amalgameranno al sugo che andremo a preparare.
Successivamente, laviamo i pomodorini e tagliamoli.
In una padella abbastanza capiente, mettere un filo d'olio, uno spicchio piccolo d'aglio sminuzzato e lasciarlo imbiondire appena. Aggiungervi i gamberi e i broccoli e, dopo qualche minuto, i pomodori.
Salare e pepare a piacimento.
Aggiungere un mestolo d'acqua bollente e lasciare cuocere per circa mezz'ora.
Mentre il nostro sugo cuoce, mettiamo la pentola per la pasta sul fuoco. Quando l'acqua sarà arrivata a bollire, saliamo e caliamo le fettuccine.
Mentre le fettuccine cuociono, su un tagliere, tagliuzziamo il prezzemolo fino a formare quasi una polverina verde. In commercio ci sono confezioni già pronte di prezzemolo...non cambia molto, quindi, siete liberi di scegliere a vostro piacimento.
Attenzione! La cottura delle fettuccine è di 5 minuti. Tenuto, però, conto che devono essere passate nella padella col nostro sugo, le scoleremo un paio di minuti prima. Quindi dopo 3 minuti le scoleremo!

Le fettuccine, cosi scolate, le verseremo direttamente nella padella col sugo e gireremo per qualche minuto il tutto, al fine di amalgamare pasta e sugo.
Spolverare, infine, col prezzemolo e servire.
Buon Appetito!