Ebbene, miei cari, ieri ho iniziato la "dieta"post partum...ed oggi ho già smesso ah ah ah!
In realtà, aspetto lunedì, quando conoscerò la mia situazione post gravidanza dopo che avrò effettuato visita di controllo...e allora avrà inizio il countdown ai chili di troppo.
Intanto, ieri sera, per la cena, mi sono sbizzarrita a cucinare...ne avevo proprio voglia.
INGREDIENTI:
2 orate di media grandezza
22 gamberetti
pomodorini datterini
prezzemolo
olio evo
sale
aglio
PROCEDIMENTO:
Dopo aver pulito le orate dai visceri (se vi fa schifo, fatelo fare in pescheria) riponetele, singolarmente, su un foglio di carta argentata. Nell'apertura della pancia vi poniamo un po' d'aglio, un filo d'olio e del sale. Poi vi adagiamo accanto 11 gamberetti precedentemente ripuliti e 3 pomodorini datterini, olio evo, sale, prezzemolo, aglio. Dopodiché richiudiamo la carta argentata in modo da formare un "cartoccio".
Ripetere l'operazione con la seconda orata.
Infornare per 40 minuti circa a 180°.
Per le patate prezzemolate:sbucciare un chilo e mezzo di patate e tagliarle a tocchetti. Versare in padella un filo d'olio evo, adagiarvi le patate, insaporirle col sale e allungare con un bicchiere d'acqua abbondante. Verificare la cottura provando con una forchetta. A quel punto, sistemarle su un piatto di portata e spruzzarle di prezzemolo.
Servire il cartoccio e le patate insieme e...buon appetito!
venerdì 12 luglio 2013
mercoledì 10 luglio 2013
Ragazzi...ritorno dopo tanto tempo...non che a casa mia non si cucini più, anzi! E' che, dopo qualche giorno dall'ultimo post pubblicato, è nata la mia bimba e, allora, capirete...il tempo a disposizione è sempre limitato...
...inoltre, urge un ridimensionamento della mia persona.
Sapete...mi reputavo fortunata perché, durante la gravidanza, avevo preso solo 10 chili...e tutti o quasi nell'ultimo quadrimestre...partivo da circa 59 chili e sono arrivata al "traguardo" di circa 69...col parto ne ho persi 4 subito e poi mi sono arenata sui 65.
Insomma, non è che sono proprio una balenottera, ma mi sento grossa e gonfia. Devo fare qualcosa! E, dato che non allatto, ovviamente il mio peso devo sconfiggerlo innanzitutto in cucina e poi con un po' di sano movimento...
Ecco cosa farò: da domani e per un mese scriverò, giorno per giorno (speriamo di farcela, eh!) il menu giornaliero al quale dovrò attenermi SCRUPOLOSAMENTE...e segnerò anche quanta "attività fisica" riuscirò a fare ( esclusi i mestieri in casa che non contano!)
Ecco cosa cucinerò domani:
Colazione: una tazza di latte parzialmente scremato e 3 biscotti.
Pranzo: 70 gr di riso in bianco con parmigiano
100 gr di insalata condita con un filo d'olio evo e un pizzico di sale
Merenda: 1 Yogurt magro alla frutta
Cena: 100 gr Spinaci al vapore
Se riesco, almeno un'oretta di bicicletta in giro per il paese...tipo passeggiatina...
Domattina prendo il peso giusto in farmacia...che aggiornerò ogni settimana...vediamo se cosi funziona....
Iscriviti a:
Post (Atom)